giovedì 7 giugno 2007

Paris Hilton


Paris Hilton e' una persona per la quale, io trovo, spendere anche una parola e' di troppo. Infatti non mi interessa parlare della stupida ereditiera americana, ma del fatto che dopo essere stata condannata a 23 giorni di carcere dopo soli 3 gg e' stata mandata a casa agli arresti domiciliari.
Che sarebbe accaduto a me o a voi nella medesima situazione? Saremmo rimasti in carcere per tutto il tempo.
Che razza di giustizia e' quella che permette ad una sciocca, ricca, figlia di un potente, di fare come le pare, di ignorare le regole e di scontare la pena dove le piace, e di poter anche decidere di cambiare luogo quando si e' accorta di che non le piace piu'?
Questa non e' giustizia, questa e' una grave ingiustizia, inccettabile.
Rimettetela dentro oppure scaercerate anche tutti gli altri.
Ormai siamo tornati al feudalesimo e questo e' solo uno dei tanti esempi dove i potenti dimostrano che le leggi e le regole si possono piegare al loro volere. Ma lo stato democratico prevede che la legge sia uguale per tutti, quindi o una volta per tutte si dice che siamo sottoposti ad un regime e quindi la gente fa la rivoluzione oppure si correggono questi scempi.
paris hilton IN GALERA.

3 commenti:

Aurelio ha detto...

Mio caro! Veramente intendi accorarti per questo? C'è il regime! C'è in USA e pure in Italia. La storia della democrazia è solo una presa in giro per farci rispettare a noi del popolo le leggi. Ma i ricchi non serve che rispettino le regole. E il guaio è che tanta gente del popolo è pure d'accordo, forse perché si sente inferiore. Purtroppo è così e questo è un piccolo esempio, ma se bush vuole farsi una passeggiata a trastevere, bisogna bloccare tutto per levargli lo sfizietto. E Andrea Riccardi lo dovrebbe mandare a quel paese. Fanno le guerre perché tanto possono farlo. Ci stiamo preoccupando di un bicchierino in più?

ippWeb ha detto...

Si veramente intendo accorarmi per questo! per fortuna PH e'tornata in galera, e c'e' tornata perche' migliaia di americani hanno scritto e-mail infocate al giudice.
Ormai ci stiamo abituando a tutto, e le cose assurde ci sembrano normali, e' giunto il momento di ricominciare ad incavolarsi per tutte le cose che vanno storte. E incavolarsi serve, come in questo caso.

Aurelio ha detto...

Per giunta Bush nonè stato mandato a passeggio a trastevere. Roma oggi è comunque impreticabile. Va bene allora in USA la democrazia ci sarà pure. MA in Italia puoi mandare le lettere che ti pare ai giudici, ma se non mandi mazzette è inutile.